ROMA – Un uomo con problemi mentali, scappato da una comunità terapeutica “Giovanni Battista Piatti” a Roma nella zona di San Giovanni, ha accoltellato prima un’infermiera poi è sceso in strada e ha ferito due passanti in via Carlo Felice e in piazza Santa Croce in Gerusalemme. Poi, racconta un testimone, ha rischiato il linciaggio dalla folla.
L’uomo e’ stato fermato dagli agenti della polizia della volante Appio. I feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Giovanni.
Il testimone. ”Ho visto improvvisamente un uomo di circa vent’anni davanti alla mia auto con un coltello da cucina di circa venti centimetri, dalla lama insanguinata. Correva come una scheggia impazzita ad un incrocio in piazza Santa Croce in Gerusalemme seminando il panico, ma rischiando anche il linciaggio”. A riferire gli attimi di paura vissuti a Romaè un testimone che ha assistito alla vicenda in strada.
”C’erano una decina di persone che lo inseguivano tentando di bloccarlo: contro di lui hanno tirato anche due sanpietrini, uno di questi lo ha raggiunto alla nuca ferendolo. Poi sono intervenuti due carabinieri fuori dal servizio, sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo. Nel frattempo e’ passata anche una volante della polizia”. Secondo quanto si e’ appreso, l’uomo aveva ferito una cuoca e un’infermiera all’interno della comunita’ terapeutica, da dove poi e’ scappato, e un passante. Probabilmente aveva rubato il coltello proprio dalla cucina della clinica dove e’ scappato”.
