ROMA – Sabrina Colle ha annunciato di aver dato mandato all’avvocato Giampaolo Cicconi di denunciare il giornalista de “Il fatto quotidiano” Carlo Tecce e il quotidiano stesso ”per diffamazione a mezzo stampa, con riserva di agire in sede civile contro l’editore”.
Il motivo è l’articolo pubblicato mercoledì sul giornale dal titolo ”Dalla compagna Sabrina Colle al giornalista Vulpio” nel quale si sostiene che nella nuova trasmissione di Sgarbi su Rai1, alla partenza il 2 maggio, con il critico d’arte ci sarà anche la compagna, Sabrina Colle, ”come autrice, per 40 mila euro”.
”Sono indignata per le falsità scritte sul mio conto dal giornalista Tecce – ha detto Sabrina Colle in una nota – pertanto, ricorrerò anche al Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti, al quale chiederò di prendere provvedimenti nei confronti del loro iscritto, il quale dice cose non vere e che non si documenta prima e così viola il codice deontologico”.
”Per quanto mi riguarda, ho sempre detto – ha spiegato Colle – di non voler fare televisione; inoltre, per tutto il mese di maggio ho impegni già programmati, prima con le prove, e poi con le scene al Teatro Franco Parenti di Milano. Attualmente sto lavorando al Teatro Biondo Palermo”.
