SALSOMAGGIORE (PARMA) – Un volantino in romeno per chiedere alla comunita’ di Salsomaggiore (Parma) di sostenerlo al ballottaggio di domenica e lunedì.
L’iniziativa è stata presa da Pdl, la Destra e Identitatea romaneasca, partito di centrodestra rumeno, in sostegno di Giovanni Carancini, candidato leghista sostenuto dal centrodestra al ballottaggio di domenica e lunedì.
”Il voto – si legge nel volantino in lingua rumena – è un vostro diritto, usatelo. Siamo per riconoscere i diritti fondamentali ad ogni persona, come il diritto al lavoro, alla ricerca di soluzioni abitative, alla salute e all’istruzione e in particolare alla partecipazione alla vita sociale e civile di Salsomaggiore. La coesione sociale si realizza attraverso il dialogo e non con le barricate”.
L’iniziativa ha fatto gridare all’ipocrisia il Pd che sostiene Anna Rosa Ceriati. ”Hanno usato slogan come fora dai bal – ha detto Roberto Garbi, segretario del Pd di Parma – anneghiamoli tutti e sostenevano che i romeni sono i peggiori criminali. In questa campagna elettorale a Milano hanno paventato la zingaropoli e cento chilometri piu’ a sud chiedono i voti ai romeni promettendo casa e servizi sociali. Non possiamo fidarci di un centrodestra così ipocrita, doppiogiochista e disposto a tutto per raggiungere il potere. Peraltro Carancini ha tolto dal volantino il simbolo della Lega Nord, il suo partito”.
