
COREA DEL SUD – Il nuovo Galaxy Note 4 di Samsung presto in Europa: il marchingegno dovrebbe fare la sua apparizione ufficiale sul mercato a settembre, in occasione della prossima edizione dell’Ifa di Berlino, l’esposizione di Tecnologia più importante e tradizionale d’Europa.
Il sito tecnologico Gsm Arena riferisce che il dispositivo avrà come dote principale uno schermo da 5,7 pollici con una risoluzione QHd di 2.560 x 1.440 pixel. Stesse dimensioni, dunque, di quello del suo predecessore e identica qualità rispetto al display che dovrebbe equipaggiare l’atteso Galaxy S5 Prime (una versione premium dell’S5 sul mercato da poco più di un mese). Come spiega Gianni Rusconi sul Sole24Ore:
“Il nuovo phablet si dovrebbe inserire nel portafoglio Samsung insieme alla versione più pregiata dello smartphone top di gamma, che si fermerà a un formato di schermo da 5,2 pollici ma esibirà una densità di pixel per pollice superiore (565 contro 515) a quella del super cellulare con pennino a corredo”.
C’è anche chi ipotizza un’ulteriore novità che potrebbe caratterizzare il dispositivo: lo schermo curvo sui due lati, che non si limiterebbe a ricoprire la superficie anteriore, ma permetterebbe anche di poter leggere i messaggi e gestire le app senza occupare l’home screen. Ma per ora rimane un’ipotesi.
