MILANO – Niente baci (Perugina) in Galleria Vittorio Emanuele a Milano per la festa degli innamorati. A sorpresa la Giunta Moratti ha negato l’autorizzazione all’evento che il famoso marchio dei cioccolatini ha organizzato per San Valentino nelle gallerie monumentali di Roma, Napoli e Milano. Con l’obiezione che il ”salotto” del capoluogo lombardo può ospitare solo iniziativa di qualità e soprattutto non ostentatamente commerciali, alcuni assessori hanno chiesto e ottenuto il ritiro in extremis del patrocinio, indispensabile per autorizzare l’evento.
”Personalmente sono contrario all’uso della Galleria per iniziative di natura esclusivamente commerciale – ha osservato l’assessore all’Arredo Maurizio Cadeo – soprattutto se sono così invasive”. Da sabato a lunedì nella Galleria di Milano sarebbe stato istallato un enorme riproduzione del famoso cioccolatino dove le coppie avrebbero potuto lasciare il loro messaggio d’amore. ”Credo che in campagna elettorale – ha insinuato l’ex finiano Giampaolo Landi di Chiavenna – dobbiamo tutti stare attenti a non dare l’impressione che facciamo operazioni implicite di autofinanziamento”.
”Il tempo dirà – gli ha replicato Terzi – che Nestlè non ha nulla a che fare con la mia campagna elettorale ma soprattutto credo che il clima da campagna elettorale non dovrebbe investire gli atti di governo della città ”.
