
A Sarah Scazzi non piaceva più stare ad Avetrana? In un tema di scuola, la quindicenne scomparsa nel Tarantino lo scrisse chiaramente: “Per me vivere ad Avetrana ĆØ: non vedo l’ora di andare via”. Il testo del documento, che fu redatto in tandem con un test attitudinale, ĆØ stato pubblicato sul sito del Tgcom.
La ragazza cominciò parlando degli attriti con la madre Concetta: “Ciao mi chiamo Sarah. Mia madre si chiama Concetta, ha circa 49 anni. E’ molto fredda, forse perchĆ© ĆØ stata adottata. Non vado molto d’accordo con i miei genitori, specialmente con mia madre, ci litigo ogni giorno, anche per stupidaggini.”
Il tipo di relazione con la donna emerge in modo ancora più evidente in una domanda diretta: “Che rapporto hai con tua madre?”. La risposta ĆØ lapidaria: “Conflittuale”. Ben diverso il legame con il padre e il fratello Claudio, entrambi residenti a Milano per lavoro: “Mio padre ĆØ l’opposto di mamma, mio fratello mi dĆ sempre buoni consigli e mi ascolta. Con lui sono molto dolce”.
Ddal testo viene fuori invece l’immagine di una ragazza che ama viaggiare, che sogna di lavorare come cameriera su una nave da crociera e che adora gli animali: “Il mio sogno sarebbe quello di avere una grande casa in cui ospitare tutti gli animali abbandonati”.
