ROMA – Gianni Riotta conferma la smentita e non si dimette dalla direzione del “Sole 24 Ore”. Si chiude, così, un piccolo giallo scoppiato nel pomeriggio di lunedì 14 marzo. Poco prima delle 18, infatti, un’Ansa aveva diffuso delle indiscrezioni che davano per imminenti le dimissioni di Riotta.
Passa mezz’ora e, sempre sull’Ansa, arriva la smentita secca del direttore: ‘Smentisco nettamente di essermi dimesso dalla direzione del Sole 24 Ore”.
Quindi Riotta entra in riunione. Riunione in cui, precisa un’agenzia Agi, Riotta ha dato al comitato di redazione del ‘Sole 24 ore’ solo “comunicazioni interne assolutamente ordinarie”.
“Il direttore – si legge in un successivo dispaccio della stessa agenzia – è apparso sereno e ha anche scherzato in merito alle voci sulle sue dimissioni, circolate in giornata. “Voi pensavate che vi avrei fatto comunicazioni importanti, che mi sarei dimesso: mi spiace dovervi deludere”, avrebbe ironizzato stando a quanto riferito da chi ha partecipato alla riunione. In programma per martedì il consiglio d’amministrazione della società, già in calendario da tempo, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio”.
