Due agenti in borghese hanno tentato di fermare due uomini a bordo di uno scooter, ma sono stati accerchiati e aggrediti da alcuni familiari e cittadini del quartiere. E’ successo a Roma, a Tor Bella Monaca, dove nel pomeriggio del 3 dicembre due agenti della polizia in borghese, del commissariato Casilino, hanno fermato due persone a bordo di un motorino, dei quali uno è un noto pregiudicato del clan Moccia, una ”famiglia nota nella Capitale per lo spaccio di droga”.
In via Vico Aspertini, intorno alle 18:30, due agenti che erano impegnati in un’altra operazione, hanno tentato di fermare i due a bordo dello scooter. Dal palazzo sono scese subito alcune decine di persone tra vicini, amici e parenti dei due fermati, i quali hanno accerchiato i poliziotti spintonandoli e colpendoli con qualche schiaffo per impedire che i due venissero portati via.
Sul posto sono poi intervenute altre volanti, che hanno riportato la situazione alla calma. L’uomo del clan Moccia alla fine è stato bloccato. L’altro, un giovane, è riuscito a scappare mentre altre due persone, pregiudicate sono state fermate. Gli investigatori hanno riferito che alcune denunce sono ancora in ”fase di definizione”.
