WhatsApp. Allerta per tutti gli utenti: l’app sta cambiando per sempre in cinque modi importanti.
WhatsApp sta lavorando a cinque importanti aggiornamenti dell’app, tra cui una brillante modifica alle chat di gruppo.
I dettagli sugli aggiornamenti sono stati rivelati online e alla fine riguarderanno tutti gli utenti dell’app di messaggistica. In genere WhatsApp testa le sue nuove funzioni nella versione beta dell’applicazione. Beta è un’applicazione di prova a cui ci si può iscrivere e che consente di testare le modifiche prima che vengano rese pubbliche ed estese all’intero bacino di utenti.
Gli scienziati di WABetaInfo, il principale portale indipendente dove è possibile scoprire notizie ed aggiornamenti in tempo reale su WhatsApp, analizzano regolarmente l’app.
Ed hanno scoperto 5 cambiamenti chiave in arrivo sul vostro telefono:
- Una sezione di messaggi a scomparsa ridisegnata e più facile da usare;
- La possibilità di aprire rapidamente le chat con il proprio numero di telefono in modo da poter parlare con sé stessi;
- Una modalità “companion” che consente di aggiungere un altro numero di telefono all’account WhatsApp esistente;
- Muting automatico quando ci si unisce a gruppi WhatsApp molto numerosi;
- Nuovo supporto per la funzione “Non disturbare” a livello di sistema che rivela le chiamate perse mentre si è “silenziati”.
La funzione di chat di gruppo è particolarmente utile: entra in funzione quando ci si unisce ad un gruppo con più di 256 partecipanti.
Attualmente è impossibile avere un gruppo con più di 512 membri sulla versione live di WhatsApp.
L’app di messaggistica, però, sta testando una modifica separata che espande le dimensioni massime dei gruppi a 1.024 persone.
Le dimensioni dei gruppi WhatsApp, inizialmente limitate a 100 persone, sono passate ad un massimo di 256 nel 2016 e di 512 all’inizio di quest’anno.
Le nuove modifiche dovrebbero semplificarci la vita.
Purtroppo, però, è impossibile stabilire quando tutte queste funzioni saranno disponibili sulla versione generale di WhatsApp.
Alcune potrebbero richiedere giorni o settimane mentre altre potrebbero essere lontane mesi.