ROMA – Iniziano già ad emergere i primi problemi su Windows Phone 8, il sistema operativo lanciato da Microsoft per il Nokia 920 Lumia e Windows Phone HTC. Sui vari forum specializzati molti utenti hanno denunciato numerosi bugs: dispositivi che si spengono e ravviano spontaneamente, problemi con la Sim ed errori di sincronizzazione. In molti hanno scritto che i Nokia Lumia 920 tendono a bloccarsi mentre eseguono le normali operazioni di routine.
Numerosi problemi con gli HTC Windows Phone . Nel dettaglio: “Il mio tablet si è spento e riavviato 3 volte in 20 minuti”. “La rubrica e i messaggi sono andati in tilt dopo la prima settimana”
Leggi anche: Windows Phone 8 e Nokia Lumia 920, offerte e caratteristiche su YouTube (video)
“Stiamo attualmente analizzando le segnalazioni di questi incidenti”. Questa è la posizione ufficiale di Microsoft. Rispondendo ad alcune domande degli utenti tramite Twitter, l’account di Windows Phone Support ha affermato: “Siamo ancora cercando rdi risolvere i problemi e stiamo raccogliendo informazioni in modo da eliminare i problemi”.
Un’altra denuncia sollevata dagli utenti del Nokia Lumia 920 è stato quello della durata della batteria, molto inferiore rispetto al previsto. In questo caso Nokia ha consigliato agli utenti di disattivare la modalità “Tap + Condividi” e le funzioni Bluetooth quando non sono in uso.
Microsoft offre alcuni consigli di base sul proprio sito ufficiale. Tra i suggerimenti: riavviare il telefono, l’aggiornare il telefono o resettare direttamente e ripristinare il dispositivo.
