ROMA – ”Adriano continuerà la sua riabilitazione in Brasile in perfetto accordo con la società, sento tante cattiverie nei suoi confronti e non è giusto”. Roberto Calenda, procuratore italiano di Adriano, decide di difendere il suo assistito che ha chiesto ed ottenuto di trascorrere questi giorni di convalescenza, dopo l’operazione alla spalla, in Brasile.
Oggi alcuni siti locali hanno diffuso delle fotografie dell’attaccante che beve birra in un bar. Così il procuratore, a Calciomercato.it, ha voluto chiarire che: ”Non mi interessa sapere se il giocatore ha bevuto una birra in compagnia dei familiari. So che ci troviamo di fronte ad un professionista serio che è stato sfortunato subendo due infortuni gravi. Troppo spesso vengono alimentate cattiverie sul suo conto. Nessuno scrive del suo importante infortunio alla spalla e che, nonostante il dolore, è rimasto in campo nel derby per 40 minuti. O che a Verona e contro il Milan è stato autore di ottime prestazioni, dando un importante contributo alla squadra”.
Poi smentisce le voci secondo cui il giocatore potrebbe rescindere il contratto con la Roma e che possa rimanere in Brasile. ”Non è li per il carnevale – spiega Calenda – visto che parte a marzo, ma per avere il supporto della famiglia, ogni cosa che riguarda Adriano fa piu’ notizia”.
La Roma oggi è tornata ad allenarsi in vista della gara con il Napoli di sabato senza sette nazionali e senza Totti e Perrotta fermati dall’influenza. Niente lavoro in gruppo ancora per Pizarro che però dovrebbe unirsi presto ai compagni.
Tra giovedi’ e venerdi’ dovrebbero arrivare nuovi documenti informativi dall’America, attesi da Unicredit, inviati dal gruppo capitanato dall’imprenditore statunitense Di Benedetto. Sempre per giovedì, massimo venerdì, la commissione disciplinare si riunira’ per analizzare il ricorso della società presentato per tentare di ridurre la squalifica di Mexes – di due giornate – per averlo per la gara con il Napoli. Burdisso non ci sara’ di sicuro, anche lui per squalifica.
