ROMA – As Roma sempre più vicina alla cordata di Thomas DiBenedetto. Nel pomeriggio di martedì 24 maggio è infatti arrivato il via libera dell’Antitrust all’acquisto di A.S.Roma da parte della società veicolo Neep Roma Holding, partecipata da DiBenedetto As Roma e Unicredit (con percentuali di capitale rispettivamente del 60 e 40 per cento).
Lo comunica il garante ricordando che l’operazione riguarda anche il passaggio alla nuova società di Brand Management (merchandising, attivita’ di sponsorizzazione e pubblicita’ della squadra) e di Asr Real Estate, societa’ che gestisce il complesso immobiliare di Trigoria.
Secondo l’Autorità l’operazione non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza. L’analisi dell’Antitrust ”ha interessato i mercati nei quali operano le societa’ acquisite, vale a dire l’insieme delle attivita’ connesse alla gestione di una squadra di calcio: dalla vendita di biglietti e abbonamenti, alle sponsorizzazioni, ai diritti tv, alla compravendita dei giocatori, al merchandising.
Poiché né il gruppo Unicredit ne’ DiBenedetto sono presenti negli stessi mercati, l’operazione non comporta effetti restrittivi della concorrenza”.