Giampiero Ventura, allenatore del Bari, ha parlato in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica prossima allo stadio Olimpico.
«La Roma è una grande squadra – ha detto Ventura a Centro Suono Sport – L’ultima partita non l’ho vista, è partita male in campionato, ma rimane la Roma. Non so se Totti ci sarà , lui è la ciliegina sulla torta. Ci sono tantissimi grandi calciatori: Pizarro, Perrotta, Vucinic, Menez, tutti in grado di fare la differenza. Ha avuto difficoltà all’inizio, ma si sta riprendendo».
«Noi andremo a Roma con la consapevolezza che sarà un match difficile su campo ostico, ma abbiamo una grandissima voglia di verificare la nostra crescita, le conoscenze che il gruppo sta incamerando e vogliamo capire dove possiamo arrivare. Se fossimo alla penultima giornata e avessimo l’obbligo di salvarci, ai ragazzi chiederei solo di pensare al risultato. Forunatamente non abbiamo urgenza di punti, per questo vorrei vedere il nostro gioco. E’ una partita che mi incuriosisce molto. Voglio sapere chi siamo».
Ventura rivorrebbe Cerci. «Alessio è un buon giocatore, ma come tutti i giovani ha bisogno che si trovi la chiave di accesso per fargli dare quello che può. Se non trovi quella chiave perdi anni e anni di tempo. Rischia di perdersi, perchè come lui si son persi molti giovani talentuosi. Cerci è stato con me a Pisa e, dopo difficoltà iniziali, ha dovuto anche un po’ violentarsi, ma ci ha messo del suo per crescere ed alla fine ha fatto un grande campionato diventando titolare dell’Italia Under 21. Rischia dei perdersi. Se la Roma non sa cosa farsene lo dia a me, perchè lo riprenderei volentieri».
