I tifosi della Lazio contribuiscono alla costruzione di un campo sportivo per San Patrignano, ma la società non versa alla comunità i soldi raccolti.
L’evento ”imbarazzante” lo rivela la stessa comunità anticipando anche che stasera verrà raccontato dall’inviato Max Laudadio di ‘Striscia la notizia’: un fatto che risale a otto anni fa, quando la squadra biancoceleste aveva come presidente Sergio Cragnotti.
Un progetto di solidarietà semplice e non oneroso per la società Lazio: maggiorare di un euro il prezzo del biglietto venduto agli spettatori, sul totale dell’incasso di due partite di campionato: Lazio-Bologna (23 dicembre 2002) e Lazio-Juventus (3/5/2003).
Il tutto per aiutare SanPa a realizzare all’interno della comunità un campo in erba sintetica per i ragazzi che svolgono attività sportiva.
L’iniziativa fu presentata ufficialmente sia in una conferenza stampa allo stadio Olimpico con la partecipazione del responsabile di San Patrignano Andrea Muccioli, sia prima delle due partite che la Lazio giocò con il simbolo della comunità sulle maglie.
