Il Genoa ha fissato le sue strategie per il calciomercato in uscita di gennaio:
Hernan Crespo verrĂ ceduto, Sergio Floccari rimarrĂ al Grifone.
Fino a questo momento, nel Genoa, non è riuscito a mettere in mostra tutte le proprie qualitĂ ma Sergio Floccari resta comunque uno degli attaccanti piĂ¹ ambiti del calcio italiano.
Tante le voci sul suo conto, soprattutto in orbita Fiorentina e Lazio.
A smentire un contatto con il club biancoceleste ci pensa perĂ², in esclusiva per Pianetagenoa1893.net, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare: «Floccari è un grande giocatore ma non ci interessa».
Altrettanto inequivocabile la risposta ad un ventilato approccio del Grifone per il centrale brasiliano Emilson Cribari:
«E’ un periodo in cui le ipotesi si rincorrono – conclude Tare ai microfoni di Pianetagenoa1893.net – ma questa in particolare non trova riscontro nei fatti ed è completamente priva di fondamento».
Non gioca con continuità da diverso tempo ma la lista dei pretendenti per accaparrarselo nella sessione invernale del mercato è molto lunga.
L’honduregno David Suazo è in partenza dall’Inter, club in cui non ha potuto esprimersi come avrebbe voluto anche a causa dell’agguerrita concorrenza.
Secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net mezza serie A è sulle sue tracce e, tra le squadre piĂ¹ interessate al rapido trentenne c’è, senza dubbio, il Genoa.
Suazo sta vagliando con attenzione le varie proposte che gli sono arrivate ed avrebbe giĂ in testa una propria preferenza, che al momento resta top secret.
La sua volontà è comunque quella di tuffarsi da subito in una nuova avventura e, di conseguenza, non è escluso che già il 6 gennaio possa debuttare con una casacca diversa da quella nerazzurra.
In altre parole, è altamente improbabile che quella dell’honduregno diventi una telenovela. Una settimana al massimo, e poi il suo destino sarĂ reso noto.
Secondo le informazioni in possesso di Pianetagenoa1893.net il Genoa, nel frattempo, lavora per sfoltire i ranghi in attacco e, oltre a Figueroa, sembra propenso a lasciar partire Hernan Crespo.
L’argentino, che finora ha fornito un rendimento altalenante, percepisce un corposo stipendio e non è piĂ¹ un ragazzino. Tutti elementi che farebbero propendere la societĂ rossoblĂ¹ per una sua cessione.
In piĂ¹, “Valdanito” era stato acquistato anche per permettere al Grifone di vantare una certa esperienza a livello internazionale, ma l’eliminazione dall’Europa League rende di fatto questa caratteristica piuttosto marginale.
Non è escluso che anche Sergio Floccari cambi aria ma, se Suazo aspetta che qualche attaccante attualmente in rossoblĂ¹ gli lasci il posto, è probabile che questo risponda proprio al nome di Hernan Crespo.
Claudio Baffico
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SU PIANETAGENOA1893.NET
