ROMA – Daniel Pablo Osvaldo, l’attaccante ex Roma, non verrà riscattato dalla Juve ed è in cerca di una nuova sistemazione di calciomercato. Su di lui però, non sono poche le perplessità della dirigenza nerazzurra. Riportiamo l’articolo de Il Corriere dello Sport per la nostra rassegna stampa quotidiana.
“Fare mercato senza cedere i big (Alvarez e Guarin i principali indiziati) sarà dura per l’Inter. Lo sa bene Thohir, che cerca nuovi fondi di investimento, ma lo sa anche Fassone, che si muove alla ricerca di un attaccante dal rendimento sicuro e dal prezzo accessibile.
Il nome caldo delle ultime ore è quello di Pablo Daniel Osvaldo, centravanti in cerca di una sistemazione visto che la Juve non lo riscatterà e al Southampton non ci vuole tornare, soprattutto dopo la rissa in allenamento col compagno Josè Fonte.
L’ex giallorosso a Torino ha dimostrato davvero poco il suo valore, per questo il suo entourage si sta muovendo verso altre soluzioni. Tra le possibili destinazioni c’è anche Milano, sponda Inter, dove Osvaldo potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 15 milioni.
Ma non mancano le perplessità. L’italo-argentino fatica da due anni a tornare su buoni livelli, ha un carattere piuttosto irrequieto e il suo arrivo toglierebbe spazio a Icardi. E’ vero che è un nome a costo zero, ma altri giocatori intrigano di più.
Su tutti Pierre Aubameyang, arrivato l’estate scorsa al Borussia Dortmund per 13 milioni + 2 di bonus e con 16 gol all’attivo. Difficile pensare che in Germania vogliano privarsi di un giocatore del genere, ma è anche vero che Aubameyang non ha un buon rapporto con Klopp e che l’arrivo di Immobile e Ramos potrebbe togliergli ulteriore spazio, alimentando così quelle che al momento però restano solo suggestioni”.