
TORINO – Il sogno resta Oscar, una possibilità più concreta ma non convincente al 100% è Jovetic, la boutade di mercato è Marek Hamsik. La Juve di Allegri è alla disperata ricerca di un fantasista per poter finalmente adottare il prediletto modulo 4-3-1-2.
Radiomercato dà come favorito il montenegrino Jovetic, ex Fiorentina ormai ai margini del progetto Manchester City. Ma Jovetic è più un attaccante che un suggeritore, e inoltre pesa l’incognita sulle sue reali condizioni fisiche. Oscar è il preferito di Allegri, un centrocampista dal talento cristallino e dalla classe innata, che sta faticando a imporsi nel Chelsea di Mourinho. Hamsik sembra appartenere al mondo della fantascienza: alcuni giornali sportivi parlano di un interessamento del Napoli per il difensore Rugani e quindi di un’ipotetica trattativa che si potrebbe costruire su questo scambio. Ma non ci crede quasi nessuno.
Un’altra ipotesi (al momento comunque improbabile) potrebbe essere rappresentata dal rientro alla base di Berardi (giocatore di proprietà della Juve ma in prestito al Sassuolo). Ma il giovane attaccante (che sta facendo cose egregie all’Europeo Under 21) sarebbe stato promesso per un’altra stagione ai neroverdi.
