Fra pochi giorni compirà 17 anni, e non potrà trasferirsi in Italia fino alla maggiore età, a meno che non ottenga in tempi brevi il passaporto italiano che ha già richiesto. È un ‘fantasistà alla Kakà (a proposito, l’ex milanista non lascerà il Real Madrid, assicurano in Spagna, nonostante le offerte di Inter e Chelsea), ma può fare anche la seconda punta.
Problemi per Fabio Santos alla Lazio, perchè, contrariamente a quanto si dice in Europa, l’esterno sinistro del Gremio non ha un passaporto comunitario. Incassato il No del Corinthians per Jucilei, il d.g. della Fiorentina Corvino ha offerto 7 milioni al Cruzeiro per il centrocampista Henrique.
In casa Juventus la priorità rimane quella di un attaccante. Il d.g. Marotta è tornato a sperare per Dzeko visto che, secondo l’agente Fifa Giacomo Petralito, che fa da mediatore in questa vicenda, «non c’è ancora accordo tra il Manchester City (che offre 35 milioni) ed il Wolfsburg per la cessione di Dzeko, ma solo delle trattative. La Juve può sperare? Ogni giorno si parla di una nuova squadra per il bosniaco, in corsa c’è anche il Bayern Monaco.