
TORINO – Continua la telenovela di calciomercato tra la Juventus ed il Monaco per l’acquisizione di Radamel Falcao. Ne parla La Gazzetta dello Sport in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa online.
“Il Monaco tiene duro, e alla Juve non resta che puntare su Falcao. Ormai il club bianconero si è seduto al tavolo della trattativa ed è determinato a giocarsi le proprie carte sino alla fine. La trattativa va avanti: il Monaco ha alzato la richiesta del prestito, ma i bianconeri non mollano e confidano sulla volontà del colombiano che ha già l’accordo con l’a.d. Beppe Marotta.
Ieri nella sede del club monegasco, allo stadio Louis II, s’è tenuto un lungo vertice tra Jorge Mendes, agente del colombiano, e i più stretti collaboratori di Dmitrij Rybolovlev. Il magnate russo ieri ha lasciato il Principato dopo il galà dei sorteggi e ha affidato al braccio destro Vadim Vasilyev la missione di decidere il futuro del Tigre insieme al d.t. Luis Campos.
Il lungo summit s’è parlato di sole due opzioni: o l’ok alla proposta della Juve o l’uscita del colombiano dal mercato. In assenza di altri pretendenti la tesi a favore del club italiano ha avuto ampio spazio nei dialoghi. Ma il Monaco ha insistito per un ritorno finanziario più importante, mentre Marotta è già al massimo delle sue possibilità (proposta di prestito annuale con un budget da 20 milioni). La società monegasca spera ancora in un’asta. La proposta del prestito è in una sorta di limbo: non è stata accettata ma neanche rifiutata”.
