
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo il piacere (la festa scudetto), il dovere. I dirigenti della Juventus hanno avviato delle trattative per portare a Torino il centravanti da 20 gol a stagione.
Sono tre i nomi in lizza: Gonzalo Higuain, Stevan Jovetic e Daniel Pablo Osvaldo. Sono tre calciatori diversi tra di loro ma che hanno un comun denominatore: piacciono molto ad Antonio Conte.
Higuain è il classico centravanti da area di rigore. Ai tifosi juventini ricorda un loro idolo del passato: David Trezeguet. Il Real potrebbe cederlo perchè con i soldi ricavati dalla sua cessione potrebbe tentare il colpo Edinson Cavani.Â
Higuain ha già dato il suo benestare al trasferimento a Torino, sponda bianconera, perchè ha piena fiducia nelle potenzialità economiche e tecniche del club italiano.
L’altro nome in lizza è quello del montenegrino della Fiorentina Stevan Jovetic. Si tratta di un calciatore estremamente duttile che può essere impiegato sia come centravanti di movimento che come seconda punta alle spalle di un bomber di razza.
I viola potrebbero cederlo perchè lo hanno già abbondantemente rimpiazzato con il talentino Adem Ljajic e con il rientrante Giuseppe ‘Pepito’ Rossi.Â
L’ultimo, ma non per importanza, è Daniel Pablo Osvaldo, centravanti dell’As Roma e della Nazionale Italiana di Cesare Prandelli. Conte stravede per lui.
Osvaldo è il prototipo del centravanti moderno: un calciatore veloce, freddo sotto porta che è capace anche di fraseggiare con i compagni d’attacco.
La Roma ha chiesto alla Juventus 20 milioni di euro ma l’operazione, con l’inserimento di pedine di scambio come Fabio Quagliarella o Luca Marrone, potrebbe chiudersi anche sui 13/15 milioni di euro.
Va anche ricordato che la Juventus un centravanti lo ha già preso. Fernando Llorente arriverà a Torino nel mese di luglio. Non è un goleador ma è un attaccante molto generoso, abile nel far salire la squadra con le sue sponde aeree.