Rio de Janeiro (Brasile) – Dopo il colpo di calciomercato Pogba, fresco di convocazione nella nazionale francese, la Juventus piazza continua nella sua ricerca di giovani di qualità .
Dal Brasile arriva la notizia che il club bianconero avrebbe definito l’acquisto del 18enne centrocampista Mattheus dal Flamengo per circa 2 milioni di euro.
Secondo il sito brasiliano Extra, il ds del Flamengo Wallim Valdivia avrebbe trovato l’accordo definitivo per il trasferimento in bianconero del giovane figlio di Bebeto.
Il giocatore e i suoi agenti  hanno presentato una proposta che il Flamengo ha deciso di accettare per evitare di perderlo a parametro zero essendo in scadenza di contratto tra sei mesi.
Mattheus aveva un in  ingaggio decisamente più basso rispetto agli altri talenti del Flamengo e il mancato accordo per il rinnovo ha portato il giocatore e i suoi rappresentanti a cercare un’alternativa importante come la Juventus.
Nato il 7 Luglio del 1994  (rimase famosa l’esultanza del padre Bebeto dopo un gol all’Olanda nei quarti di finale ai Mondiali Usa ’94), Mattheus Oliveira è un centrocampista offensivo che ha già all’attivo 12 presenza con la prima squadra del Flamengo e quattro con la maglia della Nazionale brasiliana Under 20.
