TORINO – La Juventus anche in questa finestra invernale sarà una delle squadre italiane più attive sul calciomercato.
I bianconeri sono alla ricerca di un difensore per sostituire Giorgio Chiellini ed un centravanti da 15/20 gol a stagione.
Giuseppe Marotta, direttore sportivo dei bianconeri, ha praticamente chiuso la trattativa per Federico Peluso dell’Atalanta. Il calciatore è da sempre uno dei pupilli di Antonio Conte.
Peluso gioca soprattutto come laterale difensivo ma all’occorrenza può essere impiegato anche in una difesa a tre. Peluso ha già esordito e segnato in Nazionale.
Il sogno per l’attacco è il solito Fernando Llorente dell’Atletico Bilbao. Llorente ha rotto con la sua squadra e sta attendendo con ansia il calciomercato di gennaio per trasferirsi in un’altra squadra.
Le soluzioni di scorta sono due calciatori già in orbita Juventus: Manolo Gabbiadini, ora al Bologna, e Richmond Boakye, ex Genoa attualmente al Sassuolo.
In questo momento si è raffredata la pista che porta a Didier Drogba perchè l’ex attaccante del Chelsea, ora allo Shanghai Shenhua, non è disposto a rinunciare alla partecipazione alla prossima Coppa d’Africa con la nazionale della Costa d’Avorio.
La Juventus sta lavorando anche nel calciomercato in uscita. Uno tra Alessandro Matri e Fabio Quagliarella potrebbe partire.
I due calciatori non hanno molto mercato in Italia ma all’estero piacciono a diversi club di Premier League e di Liga Spagnola.