ROMA – Calciomercato Lazio: Parolo, Kozak, Palombo, Alfaro;facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Claudio Lotito  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano alla Lazio.
In casa Lazio e’ pronto il rinnovo per BROCCHI. ”C’e’ gia’ un’intesa di massima con il presidente Lotito. Aspettiamo solo la firma” ha detto l’agente del giocatore Davide Lippi. I biancocelesti sono a caccia sempre di un centrocampista: il nome piu’ gettonato e’ quello di PAROLO. Il Cesena lo valuta almeno 8 milioni, ma la Lazio potrebbe inserire nella trattativa KOZAK o ALFARO (in prestito), ma sul neo acquisto c’e’ anche il Siena. L’altra alternativa e’ PALOMBO.
Emiliano Alfaro Toscano è un calciatore uruguaiano, attaccante del Liverpool Montevideo. Il Liverpool Fútbol Club è una società calcistica di Montevideo, in Uruguay. È stato fondato nel 1915.
Il 26 gennaio 2011 ha fatto il suo esordio assoluto in Coppa Libertadores, pareggiando 2-2 contro i brasiliani del Gremio. Nell’occasione ha giocato allo stadio Centenario invece che nel tradizionale stadio Belvedere.
La Lazio sta trattando altri calciatori con caratteristiche offensive. Piacciono Podolski del Colonia, Mauro Zarate dell’Inter e Ivica Olic del Bayern Monaco. Olic con la maglia bianco-rossa della sua Nazionale ha partecipato al campionato del mondo 2002, a quello del 2006 e al campionato d’Europa 2004 in Portogallo, così come a quello del 2008 in Austria e Svizzera, dai quali la Croazia è stata eliminata ai quarti di finale, ai rigori dalla Turchia.
