Calciomercato Milan: Adriano Galliani via, Sabatini in pole

Calciomercato Milan: Adriano Galliani via, Sabatini in pole

MILANO – Calciomercato Milan: Adriano Galliani via, Sabatini in pole.  Adriano Galliani out, dentro Walter Sabatini fresco di dimissioni con un anno di anticipo dalla Roma. A lanciare l’indiscrezione è Dagospia. Al momento, ovviamente, non ci sono conferme ma lo scenario non è inverosimile. Di certo c’è che, a fine stagione, il Milan si prepara all’ennesima rifondazione. Via Mihajlovic, via numerosi giocatori (da Balotelli a Luis Adriano, da Diego Lopez a Zapata) e dentro forze fresche. Ma il terremoto vero potrebbe essere un altro: dopo quasi 30 anni di gestione potrebbe chiudersi anche l’esperienza di Adriano Galliani. Il dirigente paga da una parte la guerra interna con Barbara Berlusconi ma paga soprattutto l’ultimo costosissimo e doloroso flop. Il Milan di Mihajlovic doveva infatti essere quello del rilancio, il primo costruito con (tanti) soldi da diversi anni a questa parte.

Solo che quei soldi Galliani li ha spesi non solo per Bacca e Romagnoli (rendimento complessivamente sufficiente per i due) ma anche per flop come Bertolacci e Luis Adriano. Senza contare una intera estate spesa a parlare (invano) di Zlatan Ibrahimovic per poi portare a casa il prestito di un Balotelli sempre più smarrito.

E allora largo, probabilmente a Walter Sabatini. Con lui cambierà completamente la politica del Milan: stop a campioni bolliti e nomi buoni solo per l’album delle figurine e ricerca, invece, di tanti giovani talenti. Anche per fare plusvalenze sperando di sistemare un po’ i conti.

Sul futuro di Adriano Galliani, invece, Dagospia ha una piccola certezza: il suo percorso difficilmente si separarà da quello di Silvio Berlusconi.

Adriano Galliani (foto Ansa)
Galliani (LaPresse)
Foto d'archivio
Calciomercato, Adriano Galliani (Foto LaPresse)
Adriano Galliani
La reazione di Adriano Galliani
Galliani nella foto LaPresse
Published by
Emiliano Condò