“Gli acquisti di Angel di Maria e Maicon sono allo sprint finale” per il Real Madrid, mentre il Barca starebbe pensando ad una cessione di Ibra al Milan: lo riferisce oggi la stampa spagnola.
Secondo As, dagli uffici del Real Madrid “aspettano un gesto dell’Inter” che possa rendere possibile l’acquisto di Maicon, e “a metà di questa settimana ci sarà una nuova offensiva” dei blancos per chiedere a Moratti di abbassare da 35 a 25 i milioni richiesti per la vendita del brasiliano.
Il Real sarebbe determinato all’acquisto perché il nuovo tecnico José Mourinho “considera Maicon di vitale importanza per il suo progetto”, e lo avrebbe detto chiaramente al presidente Florentino Perez e al direttore generale Jorge Valdano prima di andare in vacanza.
Sul fronte del Barca invece i catalani Sport e Mundo deportivo indicano che i dirigenti blaugrana stanno pensando ad una cessione con opzione d’acquisto di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Questo sarebbe l’unico modo per rendere possibile l’uscita dello svedese: il suo alto prezzo (oltre i 50 milioni) e lo stipendio di circa altri 10 che esige non facilitano infatti la vendita in un momento di crisi.
Il Barca ha speso 68 milioni per ingaggiarlo e ne ha ammortizzati solo 13,4 fin’ora. La squadra più interessata sarebbe il Milan che, secondo Sport, “é disposto a fare uno sforzo imponente” per ingaggiare Ibra. Secondo il quotidiano il sogno di Berlusconi è che “lo svedese faccia coppia con il brasiliano Luis Fabiano la prossima stagione”. Ibra, da parte sua, sarebbe invece disposto ad abbassarsi leggermente lo stipendio per poter tornare a giocare a Milano.