Al Milan piace Joe Cole, pronto un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione per il centrocampista inglese, mentre altri due nazionali (Ashley Cole e Steven Gerrard) sono tentati dalle sirene del Real Madrid. Secondo il tabloid Sun dopo Tottenham e Arsenal, anche il Milan ha incontrato i rappresentanti di Cole, svincolato dal Chelsea. Già presentata l’offerta: contratto di tre anni da oltre 10 milioni complessivi. Secondo il Sun è stato lo stesso Fabio Capello a consigliare il nome di Cole ad Adriano Galliani.
Nonostante la fallimentare spedizione sudafricana i nazionali inglesi sono i protagonisti del mercato. Perché anche l’ormai ex compagno di squadra Ashley Cole, potrebbe lasciare il Chelsea per accasarsi a Madrid, richiesto da Jose Mourinho. Era stato il portoghese a volerlo allo Stamford Bridge quando Cole giocava ancora all’Arsenal. E ora, scrive il Daily Mail, è disposto a spendere poco meno di 30 milioni per portarlo a Madrid. Già presentata un’offerta invece per Gerrard: 23 milioni di euro. Il centrocampista inglese prende tempo ma oggi più che mai il suo futuro ad Anfield appare in bilico.
Nel frattempo il Liverpool rischia di perdere anche Milan Jovanovic, svincolatosi dallo Standard Liege e promesso già lo scorso gennaio agli inglesi. Ma ora che Rafa Benitez è passato all’Inter, l’attaccante serbo (secondo il Mirror) è intenzionato a seguirlo. Giornate frenetiche per gli uomini mercato del Manchester City, determinati a trattenere Carlos Tevez nonostante il pressing del Real Madrid (Sun). Per l’attacco dei Citizens Roberto Mancini sogna Edin Dzeko, ma il centravanti bosniaco è valutato 55 milioni dal Wolfsburg. Così il City potrebbe ripiegare sull’attaccante inglese Gabriel Agbonlahor: per meno di 50 milioni l’Aston Villa è disposto a cederlo assieme al centrocampista James Milner.
Dagli Stati Uniti, registra il Mirror, rimbalza anche la voce di un sondaggio per l’attaccante dei Los Angeles Galaxy Landon Donovan, che dopo mezza stagione in prestito con la maglia dell’Everton potrebbe però restare a Goodison. Anche il Manchester United non resta con le mani in mano: piace il centrocampista del Panathinaikos Sotiris Ninis, valutato 10 milioni. L’alternativa è Ste’phane Sesse’gnon, del Paris Saint Germain, per il quale Sir Alex Ferguson è pronto a rinunciare al brasiliano Anderson. Ma il nome nuovo per il centrocampo dei Red Devils è Esteban Cambiasso, qualora a San Siro arrivasse Javier Mascherano. In caso di partenza di Agbonlahor, secondo il Daily Mail, l’Aston Villa punterebbe su Eduardo, destinato a lasciare l’Emirates stadium.