L’accesso agli ottavi di finale di Champions League consentirà al Milan di incassare una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro dall’UeÂfa.
Una parte di questo introito, almeno la metà , verrà reinvestito sul calciomercato di genÂnaio per acquistare un difensore.
Le piste più credibili sembrano condurre a Astori e Mongongu. I due difensori sono giovani e promettono molto per il futuro.
Cedric Mongongu (un ventenne centrale alto 190 centimetri, del Monaco) è la pedina ideaÂle per diventare la prima alÂternativa alla coppia centraÂle Nesta-Thiago Silva.
Al terÂmine di questa stagione daÂranno sicuramente l’addio al Milan Favalli ( l’ex- laziale inizierà a studiare da allenaÂtore e gode di ottime credenÂziali anche per questa sua nuova carriera) e lo sfortuÂnato americano Onyewu che difficilmente farà ritorno a Milanello dopo il terribile inÂcidente ( rottura dei legamenti del ginocÂchio) dello scorso autunno.
Lo stesso KaÂladze potrebbe decidere di congedarsi dal Milan per giocare con maggiore continuità in un altro campionato, magari quello georgiano.
Il difensore del Cagliari Astori potrebbe esÂsere il giocatore giusto al posto giusto in reÂlazione anche al fatto che proprio nel settoÂre dei centrali il Milan in questo momento è particolarmente sofferente.
Il ragazzo ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili ed ora ha il posto fisso nel Cagliari di Allegri.
