
CALCIOMERCATO MILAN – Massimiliano Allegri vuole la Roma. L’allenatore livornese si è promesso da tanto tempo ai giallorossi, è ai ferri corti con il Milan, e sta cercando di farsi esonerare da Silvio Berlusconi per liberarsi dal suo attuale club e volare nella Capitale.
La vicenda è ricostruita dal ‘Corriere della Sera‘ in un articolo a firma di Daniele Dallera. Riportiamo alcuni passaggi del suo articolo.
“Allegri punta i piedi. La strategia dell’allenatore toscano è fin troppo chiara: vuole l’esonero ufficiale, quindi come minimo quei 2,5 milioni verbalizzati a contratto, magari con l’aggiunta di una buonuscita.
È un suo diritto (anche questo). Per poi andare alla Roma, alla quale si è promesso (ogni smentita è inutile) tempo fa, con la quale ha già discusso di mercato.
La recita di Allegri si basa su un copione povero di motivazioni ma ricco di denari. Quelle recite che hanno il fiato corto, che fanno fatica ad arrivare alla fine, perché la fine la si capisce fin dalle prime battute.
Una recita che annoia e infastidisce ben due tifoserie, quelle del Milan e della Roma. Che futuro può avere un allenatore sfiduciato pubblicamente dal suo presidente?
Alla prima sostituzione di El Shaarawy, sgradita ovviamente a Berlusconi, risentiremo il ritornello del presidente: ‘quello non capisce…'”.
