CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani ha fatto sapere a tutti che il calciomercato del Milan è chiuso ma conoscendo il dirigente rossonero e guardando le ultime stagioni c’è da credere che i rossoneri metteranno a segno un grande colpo entro il 31 agosto.
Il sogno del Milan è quello di “soffiare” Robin Van Persie alla Juventus. Il calciatore olandese ha scelto il suo prossimo campionato, la Serie A italiana, ma non ha ancora scelto la squadra dove giocare.
Il padre di Van Persie ha fatto sapere che suo figlio non giocherà in un club inglese diverso dall’Arsenal e che Robin non è interessato ad un trasferimento nel Real Madrid o nel Barcellona.
La Juventus è favorita perchè si è mossa prima ma il Milan sarebbe disposto a pagare un ingaggio più alto all’olandese, soprattutto in caso di partenza di Zlatan Ibrahimovic.
L’alternativa a RVP è Arjen Robben del Bayern Monaco. L’ala olandese è in rotta con il Bayern Monaco dopo le brutte prestazioni nelle gare finali della scorsa stagione.
Robben era il sogno della Roma ma la società giallorossa non ha il budget per prelevarlo dal Bayern mentre il Milan ha tutte le risorse economiche necessarie.
In rotta con l’Inter, Julio Cesar non interessa al Milan. ”Julio Cesar e’ un bravissimo portiere e un ragazzo molto simpatico, ma abbiamo tre portieri, Abbiati, Amelia e Gabriel, quindi siamo al completo”, ha chiarito l’ad rossonero Adriano Galliani, precisando a Sky che il mercato del Milan ”e’ chiuso: numericamente siamo assolutamente al completo”.
Con l’introduzione della tecnologia per decidere se il pallone ha varcato o meno la linea della porta  non si verificheranno piu’ ‘gol fantasma’ come quello di Muntari e Lampard  e ”magari anche come quello di Robinho a Catania…”.
Lo nota l’ad del Milan Adriano Galliani, accogliendo con soddisfazione la decisione dell’International Football Association Board di adottare i dispositivi Hawk-Eye e GoalRef.
”Mi viene da dire finalmente. Non si capisce perche’ l’occhio di falco c’e’ nel tennis e non ci sia nel calcio – ha osservato Galliani a Sky -. Sono totalmente d’accordo con la decisione della Fifa, meglio tardi che mai”.
Galliani, che conserva sul cellulare la foto del ‘gol fantasma’ di Muntari (”alla mia eta’ ho paura di perdere la memoria, quindi la tengo”) e’ convinto che ”i tifosi percepiscono in maniera diversa l’errore su un rigore o un fallo laterale: quelli vengono accettati. Ma un fatto fisico, ossia la palla dentro o fuori dalla porta, non viene accettato. E poi so bene che non si puo’ fermare la partita ad ogni fallo laterale, e’ giusto che a parte il gol tutto il resto rimanga di competenza dell’arbitro”.
”Adesso bisogna che la Lega si dia da fare e che almeno fra un anno si possa introdurre nel campionato. Credo – ha aggiunto – che sia difficile vedere in tutti i campionati macchine cosi’ costose, ma mi auguro che quanto meno nei campionati di vertice si possano introdurre”.
Il Milan, sperando che l’ormai sicuro arrivo di Luka Modric al Real Madrid possa sbloccare la trattativa per Diarra, pare avere chiuso positivamente la trattativa per il rinnovo con Stephan El Shaarawy, almeno a quanto dice il procuratore a SpazioMilan.it.
Lontano dall’Italia hanno trovato intanto un nuovo futuro due senatori rossoneri come Alessandro Nesta e Clarence Seedorf. L’ex nazionale giochera’ con la societa’ canadese del Montreal Impact, dove e’ approdato anche Marco Di Vaio. All’aeroporto di Rio de Janeiro, accoglienza trionfale per l’olandese l’ex giocatore del Milan. Domani alla presentazione ufficiale nello stadio del Botafogo sono attese 40mila persone.
Non solo  Juventus, Napoli e Paris Saint Germain, ci potrebbe essere anche il Milan sulle tracce del centrocampista del Pescara Marco Verratti.
Oggi a pranzo il procuratore del giocatore, Donato Di Campli e’ stato infatti a pranzo con il direttore sportivo del Milan Ariedo Braida.
Di Campli ha ufficialmente smentito pero’ qualsiasi coinvolgimento dei rossoneri sulle trattative di mercato riguardanti il suo assistito: ”Abbiamo parlato di calcio, ma assolutamente – ha detto Di Campli – non di Marco Verratti”.
Al pranzo era presente anche l’amministratore delegato della Virtus Lanciano (squadra neo promossa in B) Guglielmo Maio. E proprio con la la formazione frentana, il Milan ha raggiunto l’accordo per cedere in prestito ai rossoneri abruzzesi il giovane centrocampista ghanese (classe ’93) Edmund Hottor.
