
CALCIOMERCATO NAPOLI – Manca solamente l’annuncio ufficiale, che arriverà via Twitter, ma Rafa Benitez è a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Napoli.
Un allenatore di grande prestigio che ha nel suo curriculum una Champions League, vinta contro il Milan, due Europa League, vinte con Valencia e Chelsea, ed un Mondiale per Club vinto ai tempi dell’Inter contro il Mazembe.
Il primo colpo di calciomercato per accontentare il mister spagnolo, potrebbe essere Lucas Ocampos, classe 1994, con 12 gol in 70 partite.
Il giovane attaccante argentino potrebbe essere ceduto dal Monaco perchè con l’arrivo dei nuovi bomber probabilmente non troverà più spazio.
Il Napoli a quel punto sarebbe in pole per via degli ottimi rapporti che Aurelio De Laurentiis ha con la società di Monte Carlo.
Gli azzurri poi acquisteranno anche una prima punta. Il nome più gettonato è senza dubbio quello di Edin Dzeko, calciatore che ha brillato negli ultimi anni tra Wolfsburg e Manchester City.
Dzeko era un pupillo di Roberto Mancini, mentre sembra non essere apprezzato dal nuovo allenatore del City Mauricio Pellegrini. Il calciatore è in uscita ed il Napoli è alla finestra come spettatore interessato.
L’ultimo nome per il calciomercato del Napoli è quello di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura. Il centrocampista che quest’anno ha fatto grandi cose con la maglia dell’Atalanta ed è entrato a far parte, con pieno merito, della Nazionale Italiana di Cesare Prandelli.