ROMA – La Roma non ha fretta. Zdenek Zeman è soddisfatto dell’organico messo a disposizione dalla società e assieme al ds Walter Sabatini guarda al futuro. Eventuali acquisti da parte della Roma, quindi, saranno figli delle cessioni di quei giocatori che finora non hanno trovato spazio e hanno manifestato l’intenzione di provare a giocare con maggiore continuità da qualche altra parte.
La Roma, che non può acquistare extracomunitari a gennaio (se ne riparlerà l’anno prossimo), lavora al calciomercato per l’estate 2013. Come riportato dal Corriere dello Sport, in quest’ottica sono da inquadrare un paio di prospetti individuati già da tempo.
Il primo porta in Russia, al Cska, club nel quale Sabatini aveva seguito anche l’ivoriano Doumbia: ma l’obiettivo vero, evidentemente, era il collega di reparto Alan Dzagoev, attaccante moderno che sarebbe praticamente perfetto per il 4-3-3 di Zeman.
L’altra pista è quella che potrebbe portare, già a gennaio, all’ingaggio di Giuseppe Rossi dal Villarreal: arriverebbe in prestito per via delle due operazioni al ginocchio subite dall’attaccante e, una volta ristabilito (fine marzo), potrebbe convincere la Roma a riscattarlo (il club giallorsso investirebbe non più di 7 milioni di euro). Un altro giovane seguito da Sabatini è Cristian Galano, classe ’91, del Bari.
