
Roma – Mancano solamente tre giorni alla chiusura del calciomercato, è partito ufficialmente il valzer degli attaccanti di Serie A. Marco Borriello, Rodrigo Palacio ed Alberto Gilardino conosceranno tra poche ore il loro destino sportivo. Roma, Fiorentina, Genoa, Inter e Paris Saint Germain sono i club coinvolti in queste trattative.
Marco Borriello (PSG 70%, Genoa 20% e Fiorentina 10%). L’attaccante della Nazionale Italiana ha deciso di lasciare la Roma dove è chiuso da Francesco Totti e Pablo Daniel Osvaldo. La destinazione più probabile è il Paris Saint Germain. Borriello ha ricevuto le garanzie tecniche da parte del ds parigino Leonardo Araujo, suo ex allenatore ai tempi del Milan.
Fiorentina e Genoa stanno cercando di inserirsi nella trattativa che tuttavia risulta ben avviata. Borriello potrebbe essere a Parigi già domani per sostenere le visite mediche con il club transalpino attualmente nelle mani di un magnate arabo.
Alberto Gilardino (45% Genoa, 45% Roma e Fiorentina 10%). L’avventura toscana del “Gila” è ai titoli di coda. Il centravanti della Nazionale Italiana è conteso tra Genoa e Roma. L’ingaggio del calciatore è più alla portata del club capitolino ma i rossoblù potrebbero fare uno sforzo economico per portare a Genova un altro campione di prima fascia dopo Sebastian Frey.
Rodrigo Palacio (Inter 60%, Roma 30% e Fiorentina 10%). Corsa a tre per l’estroso argentino del Genoa. L’Inter, nelle ultime ore, ha superato in maniera decisa la Roma. Palacio ha detto sì ai nerazzurri ma ora manca l’accordo economico tra l’Inter e il presidente Enrico Preziosi.