
ROMA – Lo spinoso caso Benatia continua a tenere banco in casa Roma. Il manager del difensore marocchino è stato avvistato a Barcellona per parlare con il club blaugrana. L’intenzione del calciatore è chiara: è pronto a lasciare la capitale se trova un club che gli consenta di guadagnare meglio e di vincere di più.
Sabatini ha già le idee chiare in merito. L’addio di Benatia si concretizzerà solo se nelle casse giallorosse entreranno non meno di 30-35 milioni. Il problema è che fino a questo momento la Roma non ha ricevuto una proposta ufficiale per il difensore. La cosa certa è che la Sabatini sta già trovando un sostituto.
Ha sondato il Parma per Gabriel Paletta e ha chiesto informazioni a Arsenal e Tottenham rispettivamente su Vermaelen e Vertonghen, che però sono due centrali mancini e non destri. Garcia ha fatto un nome di suo gradimento che viene dal “suo” Lilla come Gervinho: si chiama Marko Basa, è nazionale montenegrino e ha 31 anni. Si può prendere con poco più di un milione visto che ha il contratto in scadenza nel 2015.
Gli altri nomi che circolano sono quelli di Rhodolfo del Gremio e Doria, 20 anni, del Botafogo. In Europa occhio a Dragovic, austriaco della Dinamo Kiev, e a Lovren, croato del Southampton. Senza dimenticare, ovviamente, Astori del Cagliari.
