CALCIOMERCATO ROMA – I corsi e ricorsi storici del calcio. Vincenzo Montella potrebbe ripercorrere la strada di Adriano e Sebastian Giovinco: prima lasciati andare frettolosamente dai loro club e poi riacquistati a peso d’oro.
Adriano, scovato dagli osservatori dell’Inter in Brasile, venne spedito a fare esperienza in vari club. Dopo venne ceduto al Parma. L’Inter per riportarlo alla base nel gennaio del 2004 dovette versare ben 15 milioni di euro nelle casse dei ducali.
Stesso discorso per Giovinco. La Juventus decise di liberarsene perchè non lo riteneva un top player, poco dopo Giovinco è ‘esploso’ nel Parma diventando anche un attaccante della Nazionale Italiana.
A quel punto la Juventus tornò sui suoi passi e decise di riportarlo a Torino il 21 giugno del 2012 spendendo la bellezza di 11 milioni di euro per un calciatore che faceva parte del suo settore giovanile.
Adesso potrebbe essere il turno di Vincenzo Montella. L’allenatore napoletano ha iniziato la sua carriera di tecnico tra le fila della Roma, guadagnava appena 500.000 a stagione.
La società giallorossa due anni fa ha deciso di mandarlo via per puntare su Luis Enrique che poco dopo si è rivelato un pessimo allenatore.
Montella nel frattempo è ‘diventato grande’, ha fatto molto bene nel Catania e nella Fiorentina e adesso per riportarlo alla Roma ci vorranno almeno 3.5/4.5 milioni di euro a stagione perchè in questo momento l’allenatore napoletano è tra i più stimati in Italia.
Francesco Totti fa il tifo per lui e ha suggerito alla sua dirigenza di puntare su Vincenzo Montella per il rilancio della Roma. Anche perchè dopo due annate fuori dall’Europa, il club capitolino è atteso al varco dai suoi tifosi e non potrà più fallire.