Rosella Sensi prova l’ultima carta ed alza l’offerta per Burdisso. La Juventus ha deciso di buttarsi pesantemente sul difensore argentino (del Neri lo vuole a tutti i costi) e l’Inter, che non vuole ridarlo alla Roma, è andata ad ascoltare le proposte dei bianconeri, ai quali sarebbe disposta a cedere il giocatore anche in prestito. Di sicuro c’è che Nicolas Burdisso preferirebbe la Roma, ma che è disposto ad aspettare i giallorossi fino a domenica sera.
Da lunedì prossimo, quindi negli ultimi due giorni del mercato, sarebbe disposto ad ascoltare, e prendere in seria considerazione, le proposte di altre squadre. Per questo la Roma, che ha capito che rischia seriamente di perdere l’argentino, considerato pedina fondamentale da Claudio Ranieri, ha deciso di alzare l’offerta portandola da 5 agli 8 milioni chiesti dall’Inter: i tre milioni che mancano la Roma è convinta di ottenerli dalla cessione di Cerci alla Fiorentina, club per il quale l’esterno di Valmontone avrebbe peraltro già firmato un precontratto valido da luglio del prossimo anno, quando il giocatore entrerà in regime di svincolo.
Bisognerà quindi vedere se la società viola sia davvero disposta a pagare 3 milioni di euro per avere il giocatore con un anno d’anticipo. Intanto Ranieri è uscito allo scoperto. ”Burdisso alla Juve? Siamo in lotta con altre squadre – ha detto il tecnico in Campidoglio, partecipando ad un evento commemorativo di Roma 1960 -. Evidentemente non ce lo vogliono dare. Staremo a vedere. Juve ed Inter sembrano come i ladri di Pisa che litigano di giorno e si mettono d’accordo di notte”.
L’uscita del tecnico non è casuale, è arrivata nel giorno in cui le due societa’ rivali si sono accordate per prendere il difensore che la Roma ha valorizzato lo scorso anno. Ecco perchè oggi Rosella Sensi ha rilanciato forte per avere il giocatore, chiamando Moratti ed offrendogli 8 milioni di euro. Il problema e’ che sembra che tutto cio’ non sia bastato, anche perche’, come sostiene Ranieri, i nerazzurri avendo trovato un altro acquirente non vorrebbero farsi sfuggire l’occasione di non darlo alla Roma. Ora Inter e Juvnetus aspettano la risposta del giocatore che è sempre stato chiaro: o va alla Roma o rimane all’Inter, svincolandosi a giugno 2011 a parametro zero.