ROMA – Walter Sabatini, a conclusione del pranzo al Corsetti Shangri-La con l’avvocato Baldissoni e l’agente Pietro Chiodi, ha così parlato riguardo alla scelta del prossimo allenatore che siederà sulla panchina della Roma: “Anche le altre squadre sono senza allenatore ma a differenza loro, la Roma ha una grande società dietro. L’allenatore lo annunceremo presto tra 3-4 giorni. Villas Boas? Nessun contatto. Non è così, qualcuno ha detto che ha dormito qui ma non è così. Baldini? E’ a Trigoria, l’allenatore della Roma sarà quello che la Roma avrà scelto sopra ogni altro, non prendiamo seconde scelte. Ci siamo detti che ci prenderemo tutto il tempo che serve perché una scelta che caratterizzerà tutta la stagione e in parte anche il mercato”.
“Zeman? Percentuali rilevanti. Dobbiamo mettere a posto tutti i tasselli. Montella non era il primo candidato, era un ottimo candidato,ma stiamo facendo le valutazioni, e scegliere quello che ha le caratteristiche che coincideranno con le esigenze della Roma. Qualora venisse Zeman sarà una scelta a prescindere dagli umori della piazza, un segno di continuità perchè lavora su un pensiero di calcio comune a quella di Luis Enrique. Ci sono degli allenatori con i quali stiamo ancora parlando ma si sta delineando la griglia, ma non posso dirvela”.
Infine, il ds romanista, si è soffermato sullo scandalo legato al calcio scommesse: “E’ una vergogna per tutti, è una cosa molto grave, speriamo siano tutto innocenti, ma non credo sarà così. Ci vogliono sanzioni giuste. La Roma nelle coppe? Non lo so, ma non sarà motivo di festeggiamenti, non è questo il percorso che vogliamo fare.”