CALCIOMERCATO SAMPDORIA – E’ saltata la trattativa tra la Sampdoria di Riccardo e Edoardo Garrone e Rafa Benitez. Lo ha reso noto stasera la società blucerchiata. In serata, la società ha emesso uno scarno comunicato per sottolineare come “i tempi della collaborazione con il tecnico iberico non sono ancora maturi” chiudendo così definitivamente anche il capitolo Benitez.
La Sampdoria è l’unica squadra di serie A a non avere ancora un allenatore, a poco più di due settimane dall’inizio del ritiro previsto per il 15 luglio a Bardonecchia. Fallita la trattativa con Mauricio Pochettino, l’argentino che guida l’Espanyol ma anche con Gianpiero Gasperini, ex tecnico del Genoa oggi commentatore, erano stati avviati gli incontri con il tecnico madrileno Rafael Benitez tra Londra e Parigi.
Secondo quanto appreso, però, i tempi dettati da Benitez che voleva una squadra competitiva da subito non hanno coinciso con la disponibilità della societa’ che ha pensato a un “cantiere” di circa tre anni. Resta ‘congelata’ la posizione di Beppe Iachini, il tecnico che ha riportato in serie A la Sampdoria. Iachini, che aveva firmato un contratto con rinnovo automatico in caso di promozione nella massima serie, non ha ancora ricevuto alcuna notizia dalla società blucerchiata. Resta dunque aperta la strada che porterebbe la Sampdoria nelle mani di Marco Giampaolo.