CALCIOMERCATO SAMPDORIA – Beppe Iachini è gentile, sembra tranquillo ma è durissimo: “No, non ho sentito nessuno dalla Sampdoria. A oggi, per contratto, il tecnico dei blucerchiati sono ancora io. Altro non so”.
Iachini, l’allenatore che ha raccolto i cocci della Samp riportandola in serie A dopo una disperante gestione Atzori, è in vacanza, mentre sull’asse Genova-Parigi-Londra i Garrone e il direttore sportivo Pasquale, Sensibile con il neodirettore generale Rinaldo Sagramola, discutono l’arrivo di Rafa Benitez. Nessuna notizia, conferma Iachini, arriva da Corte Lambruschini.
“Aspetto che mi chiamino – ha detto Iachini – poi vedremo cosa succede. So soltanto che ho lavorato bene alla Samp e che per contratto io sono il tecnico dei doriani, perché il contratto si rinnovava automaticamente con il ritorno in serie A. So che hanno contattato Benitez e so soltanto questo. Aspetto, come voi, notizie”.
Silenzio a Corte Lambruschini, sede della società blucerchiata: secondo quanto appreso, sia il presidente Riccardo sia il vicepresidente Edoardo Garrone, il ds Sensibile e il dg Sagramola sarebbero a Genova. Rafa Benitez dovrebbe essere ancora a Parigi, dove stasera commenterà la partita Spagna-Portogallo, prima semifinale degli Europei, e dal sito di Eurosport spiega come fare quando un tecnico arriva in un nuovo club.