ROMA – Dopo quello di Serie A, anche il calciomercato di Serie B sta entrando nel vivo. Le società della serie cadetta sono in ritiro e torneranno a giocare solamente il 26 gennaio.
Per questo motivo i direttori sportivi delle squadre hanno tempo per concentrarsi sul calciomercato.Â
La Ternana sta lavorando in maniera intensa per portare in rossoverde due calciatori: Alessandro Crescenzi, difensore scuola Roma ora al Pescara, Â e Simone Barone, mediano svincolato.
Crescenzi è un calciatore di categoria. Ha giocato 72 partite in Serie B e ha vestito 20 volte la maglia della Nazionale Under 21.  Crescenzi potrebbe lasciare Pescara perchè non trova spazio nella squadra di Bergodi.
Barone è da tanto tempo senza squadra e non vede l’ora di tornare a giocare tra i professionisti. Nel frattempo è sfumato Junior Tallo perchè il calciatore della Roma ha raggiunto un accordo con il Bari di Vincenzo Torrente.
Una frangia consistente di tifosi della Ternana non è contenta delle strategie di mercato della loro squadra. Sui social network molti di loro ironizzano dicendo: “Il nostro direttore sportivo ha spostato la sede del calciomercato da Milano a Pescara”.
Questa battuta fa riferimento al fatto che la Ternana, dopo aver acquistato la scorsa Estate Maniero e Brosco, sembra intenzionata a prelevare altri calciatori dal club abruzzese. Calciatori dal dubbio valore e rendimento.