TERNI – La Ternana ha salutato il 2012 con una convincente vittoria per 4-2 sulla Pro Vercelli ma, complici i molti infortuni della squadra rossoverde, a Terni tiene banco il calciomercato.
La Ternana ha bisogno di un centravanti di livello, da almeno 10/15 gol a campionato.
Sono due i nomi presenti sul taccuino del direttore sportivo Vittorio Cozzella: si tratta di Junior Tallo della Roma e di Ferdinando Sforzini del Grosseto.
Sforzini è molto legato al club maremmano ma un calciatore del suo livello non può giocare nella squadra fanalino di coda del campionato di Serie B.
Sforzini è da sempre un pallino di Mimmo Toscano ma il centravanti ex Bari potrebbe decidere di trasferirsi in Serie A, alla corte del Siena, per non fare un torto al suo vecchio club.
La prima alternativa per la Ternana sarebbe il centravanti romanista Tallo. Junior è ai margini del progetto tecnico di Zdenek Zeman e quest’anno ha collezionato solamente qualche panchina senza mai scendere in campo.
Tallo è stato chiesto anche da altri due club di Serie B che lottano per non retrocedere come la Ternana: il Cesena di Pierpaolo Bisoli e la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri.
Il Cesena ha solamente Succi come attaccante di livello, mentre il Lanciano sta pagando la scarsa vena realizzativa di Fofana e Turchi.Â