ROMA – Lazio, Genoa e Lecce sotto processo. Probabilmente a inizio febbraio. Niente rinvio a fine stagione, come chiesto dai magistrati di Cremona e come ipotizzato, per consentire – dopo la penalizzazione del Napoli – che il campionato ritrovasse un po’ più di tranquillità.
Come riporta il Corriere dello Sport, in realtà i deferimenti sono già arrivati. Così soprattutto Lazio e Stefano Mauri tremano. Nel mirino ci sono Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. Il club biancoceleste rischia addirittura una penalizzazione di 5 punti per la responsabilità oggettiva (due per partita, più uno per le aggravanti).
Molto delicata la posizione di Mauri che tramite testimonianze e ammissioni è risultato uno scommettitore. Vero, però, che utilizzava una scheda telefonica di un’altra persona. Scheda che la procura di Cremona definisce “coperta”. Cioè utilizzata per “eludere le investigazioni e per conseguire gli scopi illeciti che costituiscono il disegno comune del gruppo balcanico, per le alterazioni di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio”.
Preoccupazione anche in casa Genoa, coinvolto a causa di Omar Milanetto. Meno apprensione per il Lecce: il suo difensore Ferrario rifiutò le proposte illecite. Anche se ci sono altri nomi coinvolti.