Antonio Cassano è del Milan, ormai è solo una questione di ore. Pare che sia molto vicina la conclusione dell’accordo tra il fantasista barese e la società rossonera: il 21 dicembre dovrebbe essere il giorno decisivo per la firma. Pur di passare alla corte di Massimiliano Allegri, Cassano si è ridotto l’ingaggio di 200 mila euro all’anno. Non solo, il Milan pagherà al Real Madrid i 5 milioni di indennizzo che la società spagnola chiedeva come indennizzo alla Sampdoria in caso di cessione dell’attaccante prima della scadenza naturale del contratto.
La notizia era nell’aria già da alcuni giorni, tanto che recentenemte il procuratore di Fantantonio, Giuseppe Bozzo, era stato visto a cena con l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e il direttore sportivo Ariedo Braida.
Il contratto che legherà il giocatore al Milan potrà essere depositato negli uffici della Lega Calcio diventando quindi effettivo solo a partire dal 2 gennaio, quando si aprirà la finestra invernale di mercato. Può invece essere già depositato in Lega un accordo che consente al giocatore di allenarsi con la sua futura squadra ed è quindi più che probabile che Cassano si aggregherà al Milan nel ritiro invernale di Dubai che inizierà il 27 dicembre.
Cassano era stato messo fuori rosa dalla Sampdoria, dopo che aveva insultato pesantemente il presidente blucerchiato Riccardo Garrone. In seguito all’episodio, la società genovese ha messo fuori squadra il giocatore, che è stato reintegrato dopo il ricorso all’arbitrato. Gli arbitri hanno stabilito che la Samp avrebbe dovuto concedere a Cassano il ritorno in squadra a partire da gennaio, ma hanno punito il giocatore dimezzandogli lo stipendio.
