
NYON – Barcellona-Bayern Monaco e Juventus-Real Madrid. Queste le semifinali della Champions League 2015. Tutto sommato è andata come speravamo i tifosi juventini, che, dovendo scegliere tra le tre squadre più forti del mondo, preferivano incontrare quella più in difficoltà .
Premettiamo che comunque il Real si presenta come favorito, forte del pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Il problema per mister Ancelotti sono gli infortuni: Bale, Modric e quasi sicuramente anche Benzema salteranno almeno la partita d’andata allo Juventus Stadium. La Juve a questo punto non ha niente da perdere e potrà giocare con la testa sgombra.
Juve-Real è un accoppiamento che si è visto spesso nella massima competizione europea. I precedenti parlano di 7 vittorie Juve, 8 per il Real e un pareggio. L’ultima sfida nei gironi l’anno scorso: vinse il Real 2-1 al Bernabeu, mentre a Torino finì pari 2-2.
L’ultimo confronto in semifinale di Champions risale invece al 2002-2003 e lì passo la Juve, che con un 3-1 casalingo ribaltò l’1-2 dell’andata. In finale poi i bianconeri si arresero ai rigori al Milan…di Ancelotti proprio.
La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa il 5/6 maggio e il ritorno in trasferta il 12/13 maggio. La finale della Champions League 2015 si giocherà all’Olympiastadion di Berlino il 6 giugno.
5 maggio: Barcellona-Bayern Monaco
6 maggio: Juventus-Real Madrid
12 maggio: Real Madrid-Juventus
13 maggio: Bayern Monaco-Juventus




























