Giorgio Chiellini diretto e poco diplomatico alla ‘Invasioni barbariche’ su La7.
Il difensore della Juventus e della Nazionale parla di Luciano Moggi e dice: ”Secondo me un suo ritorno non sarebbe fattibile, ma a modo suo ha fatto la storia del calcio, esagerando; che è un grande conoscitore di calcio è vero”. ”Non lo rimpiangiamo, ma ho gratitudine per quello che ha fatto lui alla Juve”, ha risposto Chiellini incalzato da Daria Bignardi, secondo quanto si legge in un comunicato.
Italia-Serbia e’ ancora un argomento caldissimo e l’azzurro parla del grande protagonista in nero della serata di Genova. ”’No, pena no – ha detto a proposito del capo ultra’ Ivan Bogdanov -. Ho anche letto l’intervista della madre. Anche io ho amici disoccupati, ma non vanno a fare quello che ha fatto lui”.
E sul comportamento dei giocatori della Serbia Chiellini ha affermato: ”Hanno cercato di arruffianarsi i tifosi perché sapevano che avrebbero perso la partita a tavolino”. Poi un argomento molto spinoso nel mondo del calcio: l’omosessualita’. ”Qualche gay nel calcio c’è sicuramente – ha detto Chiellini – ma in Italia non siamo pronti a un’ammissione del genere”. Infine il momento della ‘Pistola alla tempia’: chi manderebbe in panchina tra Fini e Berlusconi? ”Berlusconi”.