La nomina di Andrea Agnelli alla presidenza della Juventus «può essere una svolta importante per il futuro».
Lo sostiene Giorgio Chiellini, tra i pochi giocatori bianconeri ad essersi salvati da quella che definisce «una delle peggiori annate della storia juventina. Dopo che una stagione va così male – afferma Chiellini – ci vuole una svolta e la nomina di Andrea Agnelli alla presidenza della società può senza dubbio essere la prima spinta per ripartire».
Chiellini si è detto sicuro, inoltre, della volontà del club di rafforzare la squadra: «Il progetto c’é – sottolinea il giocatore – siamo a un anno dal completamento del nuovo stadio e c’é la volontà di creare una squadra vincente. Gli investimenti per l’impianto devono essere accompagnati da una grande squadra».
Nessuna rivoluzione all’orizzonte, sostiene il calciatore della Juventus, ma bisognerà per prima cosa cambiare mentalità. «Ho ammirato molto – rivela – lo spirito di sacrificio dell’Inter. La base per vincere è lo spirito che i nerazzurri hanno dimostrato contro il Barcellona. Credo che proprio questa sia la cosa più grande che l’Inter ha creato quest’anno».