Roma batte Juventus 2-1 nel secondo anticipo della 21/ma giornata del campionato di serie A. Giallorossi provvisoriamente a due punti dal Milan secondo e impegnato domani nel derby contro l’Inter capolista. E l’ex Ranieri dà cinque punti a Ciro Ferrara, che lo ha sostituito sulla panchina bianconera.
TOTTI, PRIMO GOL A TORINO – “Si vede che era destino, è stato un gol pesantissimo, che vale 3 punti e più di qualsiasi altro”.
Così ai microfoni di Sky Sport, Francesco Totti commenta la vittoria della Roma sulla Juventus. “Siamo contenti”, ha aggiunto il capitano giallorosso, sottolienando “lo spirito della squadra e del gruppo”.
“E’ un grande periodo di risultati positivi – ha aggiunto – abbiamo affrontato la Juve a viso aperto. Sono entrato a freddo, non ho fatto un minimo di riscaldamento, era un po’ complicato ma con lo spirito giusto è andata”. “Dove vogliamo arrivare? – conclude Totti – In questo momento non penso alle altre squadre”.
FERRARA,MOMENTO E’ DIFFICILE INUTILE NASCONDERSI – “Per quello che la squadra ha messo in campo ed ha dato, secondo me meritava di più. E’ un periodo difficile e penso ci siano poche giustificazioni.
La difesa? Nell’azione dell’espulsione, in effetti, non eravamo posizionati bene su una ripartenza della Roma”. E’ stato questo il commento di Ciro Ferrara, davanti ai microfoni di Sky, alla sconfitta casalinga contro la Roma.
“Negli spogliatoi ho detto qualcosina alla squadra, ho cercato di meditare, pensare e valutare il momento – ha aggiunto -. La valutazione è di un momento molto delicato, molto difficile, è inutile nascondersi. Arriviamo da un periodo in cui le sconfitte a volte sono state meritate, a volte no.
La mia sensazione è stata quella di una squadra che ha messo voglia e temperamento”.
“Credo – ha concluso l’allenatore dei bianconeri – che questo gruppo abbia forza e carattere per superare questo periodo. Sono questi i momenti in cui bisogna restare uniti per venirne fuori”.
RANIERI, QUESTA VITTORIA VALE PER LA ROMA NON PER MEÂ – “I ragazzi ci credevano, da 9 anni la Roma non vinceva a Torino: per me si tratta della prima vittoria contro la Juventus.
Volevamo vincere per i tifosi che ci hanno seguito fino a Torino, sono felice per loro. La squadra gioca bene e si sta divertendo, è compatta e crede in quello che fa”.
Lo ha detto Claudio Ranieri, al termine della vittoriosa sfida in trasferta contro la Juventus, parlando ai microfoni di Sky.
“Sul piano personale, questa vittoria non vale, vale invece per la Roma, perché quella di oggi era una partita importante, contro una rivale per la corsa alla qualificazione in Champions – ha aggiunto Ranieri -.
Non devo prendermi rivalse, sono contento di quello che ho fatto in 2 anni a Torino, mentre adesso sono contento di quello che sto facendo a casa mia. Totti? Si allenava con noi solo da una settimana, abbiamo una partita molto difficile martedì sera, non volevo rischiarlo.
Avevo paura e l’ho portato in panchina, con la speranza di non doverlo fare entrare”. “Scudetto è una parola grossa, lasciamolo all’Inter ed al Milan, che sta lottando per soffiarglielo – ha concluso l’allenatore giallorosso -.
Noi pensiamo a lottare per arrivare alle loro spalle. I dirigenti della Juventus non li saluto, ho salutato Ferrara ed i giocatori”.
Ecco la photogallery di Juventus-Roma 1-2:








