Di rigori ce n’erano due, forse tre, ma la sostanza non cambia: il Real Madrid si incaglia ad Almeria ed esce dallo stadio con un solo punto. Il Barcellona si allontana di altre due lunghezze e gira a 52, record di tutti i tempi della Liga.
Josè Mourinho se l’è presa, a modo suo, con l’arbitro. Parole dure che hanno diviso la stampa spagnola. Una parte, la minoranza, concorda col tecnico portoghese sull’arbitraggio. L’altra, invece, se la prende con lo Special One reo di aver lasciato in panchina il centravanti Benzema.
Una stilettata arriva anche dalla società madridista. Jorge Valdano, direttore generale delle merengues, alla stampa ha detto: “Cerchiamo un ‘9’ e stasera ne avevamo uno in panchina”. Riferimento ovvio a Benzema e riferimento a Mourinho che lo lascia fuori, chiede di andare sul mercato e nel frattempo gioca senza una punta di ruolo.
Il risultato è l’1-1 di Almeria, punteggio che brucia se si pensa che, sullo stesso campo, il Barcellona ha passeggiato vincendo per 8-0. I blaugrana, intanto, hanno vinto con quattro gol di scarto sul Malaga. E allungano.
I risultati:
Getafe Real Sociedad 0-4
Real Zaragoza Levante 1-0
Sp. Gijon Hercules 2-0
Villarreal Osasuna 4-2
Athl. Bilbao Santander 2-1
Siviglia Espanyol 1-2
Valencia Deportivo 2-0
Almeria Real Madrid 1-1
Barcellona Malaga 4-1