BARCELLONA, SPAGNA – I tifosi del Barcellona sono sul piede di guerra dopo aver perso la Champions League e la finale di Coppa del Re contro il Real Madrid.Â
Tutti contestati, nessuno escluso. Anche Lionel Messi è stato definito  ‘mercenario’ dalla tifoseria blaugrana. Riportiamo l’articolo da repubblica.it a firma di Antonio Farinola.
“Per il Barça è stata la conclusione di una settimana nerissima: fuori dalla Champions League ai quarti ad opera dell’Atletico Madrid, poi l’inattesa sconfitta a Granada in campionato che ha causato il sorpasso proprio del detestato Real, infine il ko in finale nel trofeo nazionale.
Erano 11 anni che i catalani non subivano tre sconfitte consecutive e cinque che l’armata blaugrana non vedeva vacche così magre.
Ora non resta che puntare tutto sulla Liga dove sono quattro i punti che separano gli azulgrana dall’Atletico Madrid, leader del campionato spagnolo, a cinque giornate dalla conclusione.
Questo, però, non basta a calmare la rabbia e la delusione dei tifosi che hanno atteso i giocatori di ritorno da Valencia per dar loro dei “mercenari” chiedendo le dimissioni di Gerardo Martino, rimproverando Messi di scarso impegno accusandolo di “non sudare la maglia”.