«Assolutamente non entriamo in nessun mercato, credo che Gattuso resterà al Milan perchè questa è la speranza della società e la mia convinzione»: lo ha detto l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani a margine della cerimonia di chiusura di “Milano capitale europea dello sport 2009”.
«È chiaro che i giocatori soffrono a non giocare – ha aggiunto Galliani – ma bisogna avere una rosa importante ed estesa numericamente per fare le coppe europee e quindi è evidente che c’è un certo turnover».
Galliani ha poi precisato il paragone tra Klaas Jan Huntelaar e Marco Van Basten fatto dopo la gara di Catania: «Confidavamo nella qualità di questo ragazzo, sono esplose l’altra sera, benissimo. Ma non ho mai detto che Huntelaar è come Van Basten. Ho detto che il secondo gol è stato un colpo alla Van Basten, ma da lì a dire chè è Van Basten ce ne vuole molto».
Secondo Galliani, «è iniziato un nuovo Milan diverso e secondo me divertente», dopo un difficile inizio: «I dubbi nel calcio vengono perchè è chiaro che dopo sette partite con nove punti l’umore è diverso rispetto a quando nei fai 19 nelle successive sette. Però – ha concluso – noi stiamo tranquilli, non pensiamo mai di cambiare allenatori, abbiamo ormai metabolizzato le molte vittorie e le poche sconfitte».