MILANO – Brutta notizia per il Milan in vista del big match d’esordio in Champions League contro il Barcellona: i rossoneri dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese soffre infatti di un problema muscolare all’adduttore e sarà costretto a saltare la partita al Camp Nou. L’attaccante non è neanche partito con la squadra per la Spagna. Il Milan ha confermato anche il fortait di Robinho, che ancora non ha recuperato. A questo punto coppia d’attacco obbligata con Pato e Cassano.
Massimiliano Allegri alla vigilia della partenza parla tranquillo e si dice non emozionato: “Non stiamo giocando una finale”. Il tecnico del Milan ammette: “Il Barcellona è la squadra che in questo momento gioca meglio, ma noi siamo un ottimo team, siamo il Milan: è giusto giocare con coraggio. Il nostro obiettivo è passare il turno”.
Sulla stessa linea Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, invita a non fare drammi sul ko di Ibrahimovic per la prima partita di Champions contro il Barcellona. “Stiamo calmi e stiamo tranquilli, giocheranno Pato e Cassano, due campioni. Non mi piace piangermi addosso. Siamo campioni d’Italia e non andiamo a disputare una gara a eliminazione diretta. Ce ne saranno altre, andiamo avanti tranquilli”.